Venerdì 4 marzo 2016, presso i locali dell’ExMé Nuoro, si è celebrata l’Assemblea di rinnovo delle cariche di Confcooperative Nuoro Ogliastra, che ha visto la conferma di Francesco Sanna alla guida dell’Associazione.

L’Assemblea è stata un evento pubblico, ed ha avuto come tema principale il rapporto tra Cooperazione e Sviluppo Locale. Sono intervenuti il dott. Paolo Prosperini – coordinatore del Comitato Interministeriale sulla Strategia Nazionale Aree Interne, il Presidente della Camera di Commercio di Nuoro Agostino Cicalò, ed il Sindaco di Nuoro Andrea Soddu. Hanno partecipato inoltre la dott.ssa Anna Pireddu, Capo di Gabinetto dell’Assessorato alla Programmazione della Regione Sardegna, e dirigenti nazionali e regionali di Confcooperative.

Soddisfatto il Presidente Francesco Sanna: “Ringrazio tutti, le autorità che sono intervenute, le cooperative, le persone che mi hanno sostenuto. L’Assemblea di Confcooperative Nuoro Ogliastra ha posto al centro il tema dello sviluppo locale: il modello cooperativo si candida come modello di impresa collettiva capace di rigenerare il territorio, di valorizzare i beni comuni, di generare impatto sociale. La cooperazione è la formula vincente per lo sviluppo dei nostri territori.

La Nuova Sardegna, 6 marzo 2016, “Cooperazione, la carta vincente”

La Nuova Sardegna, 6 marzo 2016, “Il movimento regge alla crisi”

Italia Cooperativa, “Confcooperative Nuoro Ogliastra: Sanna confermato presidente”

Marghine.net, “Sanna rieletto alla guida di Confcooperative Nuoro Ogliastra: tutte le cariche. Il Video”