La Fondazione di Sardegna ha pubblicato sul proprio sito web i Bandi Annuali 2021 relativi ai settori “Arte, attività e beni culturali”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Sviluppo locale”, “Volontariato, filantropia e beneficenza”, con un impegno di 4,2 milioni di euro.

In questa difficile contingenza dovuta all’emergenza sanitaria la Fondazione ha rivolto particolare attenzione ai settori del Volontariato e della Salute, pur garantendo il sostegno alle iniziative culturali di maggiore interesse dei territori dell’isola, con l’obiettivo di incrementare le risorse destinate al settore qualora dovesse essere possibile nei prossimi mesi attivare risorse aggiuntive.

Gli stanziamenti sono ripartiti come segue:

  • Arte, attività e beni culturali 650.000 euro
  • Volontariato, filantropia e beneficenza 1.385.000 euro
  • Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa 1.264.000 euro
  • Sviluppo locale 924.000 euro

I Bandi sono rivolti ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, così come individuati nel Regolamento delle Attività Istituzionali. I progetti e le proposte possono essere presentati entro il 30 novembre 2020 secondo le modalità indicate attraverso il nuovo sistema ROL.

L’adozione del nuovo sistema ROL prevede che tutti i soggetti richiedenti dovranno registrarsi alla piattaforma (anche chi è già registrato dovrà fare una nuova registrazione).

Per maggiori info sul nuovo sistema ROL:

La Fondazione si impegna a pubblicare gli elenchi dei beneficiari entro il 31 gennaio 2021, al fine di consentire a questi il rapido avvio dei progetti.