Start Up Impresa – Nursery cooperativa

Supporto allo sviluppo dell’idea di impresa, pratiche amministrative, business planning, accompagnamento alla costituzione.

Confcooperative Nuoro Ogliastra assiste i soci dell’impresa già dalle fasi che precedono la costituzione della cooperativa. Ad essi fornisce non solo le informazioni necessarie sui principi etici e imprenditoriali che connotano questa esperienza, sulla legislazione di riferimento, sui principi della mutualità, ma anche sui mercati entro i quali l’impresa andrà ad operare, sulle possibilità di affermazione e sviluppo, sul posizionamento dei competitor.

Questo tipo di assistenza consente ai soci una scelta ponderata, fondata sulla valutazione di elementi spesso decisivi per il successo dell’impresa.

Una volta effettuate le scelte strategiche più importanti, Confcooperative Nuoro Ogliastra eroga servizi di accompagnamento e supporto alla costituzione della società cooperativa: predisposizione dello statuto,
iscrizione agli albi, predisposizione dei registri obbligatori e dei regolamenti interni, ed ogni genere di consulenza relativa alla fase di start up dell’impresa cooperativa, che proseguono nel tempo con una consulenza costante relativa a piani di sviluppo, integrazioni, ristrutturazioni funzionali allo sviluppo della cooperativa.

Vuoi costituire una cooperativa?