Pubblicato il primo avviso della Camera di Commercio di Nuoro a sostegno delle imprese del territorio colpite dall’emergenza sanitaria COVID-19.
Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto erogato in un’unica soluzione finalizzato all’abbattimento del tasso d’interesse (TAEG) sui finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari iscritti all’Albo unico di cui all’art. 106 TUB – con contratti stipulati a partire dal 24 febbraio 2020 e fino al 31/12/2020.
L’entità dell’abbattimento del costo di ciascun finanziamento viene determinato nella misura del 100% degli interessi corrisposti dalle micro, piccole e medie imprese, fino ad un contributo massimo di 4.000 euro.
La somma stanziata per l’iniziativa di cui al presente Bando ammonta complessivamente a euro 1.800.000,00
LINK PER BANDO E MODULISTICA: http://www.nu.camcom.it/it/camera/bandi/bando/BANDO-PER-LA-CONCESSIONE-DI-CONTRIBUTI-A-FONDO-PERDUTO-ALLE-MPMI-PER-LABBATTIMENTO-DEI-TASSI-DI-INTERESSE-SUI-FINANZIAMENTI/
AGGIORNAMENTI 22 APRILE 2020
Su richiesta di Confcooperative Nuoro Ogliastra, Legacoop Nuoro Ogliastra e Coopfin Spa, la Camera di Commercio di Nuoro ha pubblicato la seguente FAQ:
“Possono presentare domanda le imprese che beneficiano di finanziamenti erogati dalla società finanziaria COOPFIN?
Si, il contributo sarà erogato sui finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari iscritti all’Albo unico di cui all’art. 106 TUB e iscritti all’Elenco degli operatori di microcredito di cui all’art. 111 TUB.”