Sono passati quasi tre mesi dalla scomparsa di Marilena Ibba, stimata dirigente di Confcooperative Nuoro Ogliastra da oltre 10 anni, e il marito Guglielmo Zedda, che ci hanno lasciati lo scorso 8 novembre 2022 a seguito del grave incidente di Tiana.
Confcooperative Nuoro Ogliastra ha voluto subito dare un segnale concreto di vicinanza al figlio di Marilena e Guglielmo, Alessio Zedda, che quel tragico giorno ha perso tutto quanto di più caro si possa avere: i genitori e la propria casa.
Con il benestare dei parenti delle vittime, Confcooperative Nuoro Ogliastra ha attivato una raccolta fondi sotto forma di donazione volontaria per aiutare Alessio. Un gesto che, oltre a rispondere ad un bisogno impellente di un ragazzo in difficoltà, voleva essere un riconoscimento verso Marilena per tutto ciò che negli anni ha fatto per la cooperazione sociale nel nostro territorio.
La campagna di donazione volontaria si è chiusa lo scorso 27 gennaio 2023: con una piccola e riservata cerimonia tenutasi presso la sala consiliare del Comune di Tiana, alla presenza del Sindaco Pietro Zedda, del Presidente di Confcooperative Nuoro e Ogliastra Michele Ruiu, e delle dirigenti della cooperativa Sociale Janas, ad Alessio è stato consegnato un assegno da 13.200 euro.
Le numerose donazioni sono arrivate principalmente dal mondo della cooperazione sarda, dove Marilena era molto conosciuta e stimata. Non sono mancate le donazioni di singoli cooperatori e di cittadini che avevano a cuore Marilena e la sua famiglia.
“Ancora una volta il movimento cooperativo ha dimostrato di avere un grande cuore e di mettere le persone sempre al primo posto. Perciò a nome di Confcooperative Nuoro e Ogliastra voglio ringraziare le cooperative e le persone che con questo piccolo gesto hanno dimostrato vicinanza ad Alessio”, dichiara il Presidente merito Michele Ruiu.
Con la massima trasparenza Confcooperative Nuoro e Ogliastra ha redatto un rendiconto e dato ampia pubblicità dell’esito della raccolta fondi sul sito internet dell’Associazione e sui canali social.
ASSEGNO CONSEGNATO AD ALESSIO ZEDDA