La Fondazione di Sardegna, nel perseguire fini di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico del territorio, ha pubblicato quattro nuovi bandi per la concessione di contributi ad associazioni ed enti senza scopo di lucro che presentino iniziative nell’ambito dei seguenti settori di intervento:

1. Arte, Attività e Beni Culturali (un bando annuale e uno pluriennale)
  2. Sviluppo Locale
  3. Volontariato, Filantropia e Beneficenza (un bando annuale e uno pluriennale)
  4. Salute Pubblica, Medicina Preventiva e Riabilitativa

Beneficiari

Possono presentare richiesta di contributo:

• le cooperative sociali;
  • le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero;
  • le imprese sociali;
  • i soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro formalmente costituiti, nonché le imprese strumentali che promuovono lo sviluppo economico o perseguono scopi di utilità sociale.

È necessario che i richiedenti operino stabilmente nel settore di intervento per il quale si richiede il contributo e comprovino le loro competenze, esperienze e professionalità al fine di garantire la sostenibilità del progetto.

In riferimento a tutti i Bandi, è esclusa la possibilità di presentare lo stesso progetto in settori di intervento differenti.
È invece ritenuta ammissibile la possibilità di proporre fino a tre diversi progetti per settori differenti e di partecipare invece, esclusivamente per il medesimo settore, sia nel Bando Annuale che in quello Pluriennale.

Dotazione finanziaria

1. Arte, Attività e Beni Culturali – € 1.400.000 complessivi
  2. Salute pubblica, Medicina Preventiva e Riabilitativa –  € 500.000 complessivi
  3. Volontariato, Filantropia e beneficienza –  € 520.000 complessivi
  4. Sviluppo locale  – € 700.000 complessivi

Domande di partecipazione

Le richieste di contributo, corredate dalla documentazione necessaria, potranno essere presentate sin da subito ed entro e non oltre il 27 Novembre 2018, attraverso la modulistica informatica presente nel sito della Fondazione (area ROL) e secondo le modalità previste dai bandi.

Il sistema, a compilazione completata, produrrà un documento che dovrà essere sottoscritto e inviato via email all’indirizzo: bandi@fondazionedisardegna.it  oppure mediante raccomandata a Fondazione di Sardegna, Via Carlo Alberto 7, 07100 Sassari, entro la data del 28 novembre 2018.

Si rinvia alla lettura dei Bandi e alla relativa modulistica, a cui è possibile accedere attraverso il seguente link: https://www.fondazionedisardegna.it/contributi/bandi.

Eventuali informazioni specifiche sui Bandi potranno essere richieste direttamente alla Fondazione di Sardegna, tramite e-mail all’indirizzo infobandi@fondazionedisardegna.it oppure telefonicamente allo 079.2067800 (dal lunedì al giovedì, dalle 9,30 alle 13,00).