Agrilogica

Società Agricola Cooperativa

La società è stata fondata da Pietro, Alessandro e Filippo ai quali, successivamente, si è associato Maurizio.

Attualmente la compagine societaria è di quattro soci la cui esperienza è comprovata da titoli ed esperienze lavorative e professionali.

La cooperativa agisce secondo lo spirito mutualistico, pertanto fornisce ai propri soci beni, servizi o occasioni di lavoro a condizioni di vantaggio rispetto a quelle offerte dal mercato; senza fini di speculazione privata ha per scopo quello di incrementare, valorizzare e tutelare la produzione e la commercializzazione dei prodotti agricoli e di garantire ai soci l’occupazione nelle migliori condizioni.

Agrilogica soc. coop. agr.

Via Deffenu 25 – 08020 Orune (Nu)

telefono: +39 393.456.3865 | whatsapp +39 377.385.9990

Crediamo in un’agricoltura sostenibile e il nostro compito principale è la lavorazione di piccoli vigneti che si trovano nella provincia di Nuoro; coltiviamo e vinifichiamo con metodo biologico senza l’utilizzo di stabilizzanti chimici. Amiamo la collaborazione e il coinvolgimento di nuove figure professionali per aprirci a diverse attività produttive nell’ottica d’incrementare l’offerta dei prodotti del nostro territorio.

Crediamo nella filiera corta e nel commercio a distanza come forme alternative ai circuiti della grande distribuzione.

Guardiamo avanti.

Oltre a occuparci di coltivazione biologica ci dedichiamo ad attività che hanno una visione di agricoltura multifunzionale assieme alla cura dell’ambiente e della collettività.
La nostra cooperativa valorizza i terreni che le vengono dati in gestione sia con tecniche di coltivazione specifiche, che attraverso servizi di ristoro, agriturismo  ed escursionismo.
Siamo aperti al lavoro e al coinvolgimento di soggetti che vivono in condizioni svantaggiate. Negli anni sono stati diversi i lavoratori provenienti da programmi d’inclusione sociale.

Obblighi di trasparenza Legge 124/2017

In ottemperanza ai nuovi obblighi di trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche, statuiti dall’art. 1, co. 125-129, Legge 04/08/2017, n. 124, si dà atto che la Società ha ricevuto sovvenzioni, contributi e comunque vantaggi economici di qualunque genere, aventi natura di liberalità, da parte di Pubbliche Amministrazioni o da soggetti assimilati, di cui al primo periodo del comma 125, dell’art. 1, della L. 124/2017, come di seguito riportato:

ESERCIZIO SOCIALE

IMPORTO RICEVUTO

CAUSALE

€. 2267.00

Agenzia entrate: DL 41/21

€. 2267.00

Agenzia entrate: DL 73/21

€. 657.00

Agenzia entrate: DL 73/21

€. 317.13

AGEA: MISURA 17.1 – CONTRIBUTO ASSICURAZIONE RACCOLTO

€. 511.69

ARGEA: MISURE AGROALIMENTARI

€. 319.69

AGEA: DOMANDA UNICA 2020

€. 1476.20

PROVINCIA DI NUORO: DANNI CAUSATI DALLA FAUNA SELVATICA

€. 5265.70

AGEA: RISTRUTTURAZIONE VIGNETI

Si evidenzia che l’indicazione di tutte le erogazioni liberali sopra indicate è stata effettuata adottando il criterio informativo di cassa, e, quindi, riportando tutte le sovvenzioni, contributi e comunque vantaggi economici di qualunque genere, incassati nell’esercizio sociale indicato.

Si dichiara inoltre che, nel corso dell’esercizio indicato, per la Società è maturato il diritto a percepire aiuti di Stato, oggetto di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato, al quale conseguentemente si rinvia per le informazioni relativi ai vantaggi economici riconosciuti, assolvendo in tal modo l’obbligo informativo di trasparenza di cui alla Legge 124/2017, in conformità a quanto previsto dall’art. 3-quater, co. 2, D.L. 135/2018 (conv. da L. 12/2019).