Antichi Poderi di Jerzu

Società Cooperativa

Chi siamo

Antichi Poderi di Jerzu, cooperativa italiana con 430 soci viticoltori, è un modello di azienda che come poche, ha saputo coniugare la qualità con la specificità del suo territorio. In questi anni, si è lavorato tanto per migliorare, giorno dopo giorno, ciò che la natura ha donato da millenni al suo territorio, senza forzature. In questo modo è stata valorizzata al meglio la geniale intuizione di quarantacinque soci che nel 1950 diedero vita alla cantina, attorno ai migliori e più antichi poderi. Oggi, Antichi poderi Jerzu si presenta con una gamma di prodotti ed un’immagine rinnovate, in linea con i gusti del momento, ma lo ha fatto senza snaturare in alcun modo la sua identità. I Poderi, situati nei comuni di Jerzu, Ulassai, Osini, Gairo, Cardedu e Tertenia, si trovano in dolci pendii che dai monti del Gennargentu, conducono fino al mare, sulle coste ogliastrine, note per le sabbie bianchissime ed il mare dai mille colori. La condizione climatica delle vigne permette di ottenere uve dai profumi intensi e di ottima gradazione naturale. Jerzu è situata in un angolo lontano dalle grandi vie di comunicazione, al punto che nei millenni non è stata contaminata da altre culture succedutesi nei secoli, da qui nasce la sua straordinaria unicità. Il paesaggio che si ammira dalla cantina, situata ad oltre 500 metri sul livello del mare, impervio e bellissimo, si rispecchia nella personalità dei soci, donne e uomini sinceri che da sempre antepongono la genuinità al profitto.

Cosa facciamo

I vini prodotti da Antichi poderi Jerzu richiamano lo spirito dei padri fondatori, l’unicità delle uve prodotte negli 650 ettari vitati e la volontà dei soci di evitare l’omologazione alle mode del momento, ne testimoniano il forte legame. Grazie a materie prime eccellenti per natura ed alle più moderne tecnologie di vinificazione, fermentazione e affinamento in barriques, sono stati ottenuti numerosi riconoscimenti internazionali. Ai vini più tradizionali, l’azienda ha affiancato diverse linee di prodotto per assicurare al mercato una gamma completa, così da soddisfare le più svariate esigenze del mercato.

Ad oggi sono ben sette le linee di prodotto: i vini del fondatore, quelli della tradizione, della selezione, della musica, le specialità, i distillati e la linea fantasy. E’ possibile conoscere da vicino tutti i vini prodotti, prenotando una visita guidata presso la splendida torre vinaria, trasformata in una panoramica sala di degustazione.

News dalle cooperative associate

Contatti

Società Cooperativa Antichi Poderi

sede: Via Umberto I, n°1 – 08044 JERZU – Sardegna – Italia

tel +39 0782 70028 | fax +39 0782 71105

email: antichipoderi@tiscali.it

web: www.jerzuantichipoderi.it

social: facebook

Il nostro sito

www.jerzuantichipoderi.it

Video

Share This