Coop. di Assistenza e Servizi FUTURA

Società Cooperativa Sociale ONLUS

La Coop Sociale Futura nasce nel mese di gennaio 1986, ed opera nei servizi socio-assistenziali rivolti agli anziani ed ai minori.

E’ una cooperativa sociale di tipo A che garantisce occupazione a 22 unità, prevalentemente soci-lavoratori. La cooperativa Futura ha all’interno del suo organico figure professionali specializzate e dotate di esperienza pluriennale: Operatori Socio Sanitari Specializzati, Operatori Socio Sanitari, Assistente Sociale, Infermiere Professionale, Psicologo, Educatori, Cuoco, Fisioterapista, Ausiliari.

Nel 1987 la cooperativa inizia a svolgere la propria attività nel Comune di Macomer praticando il servizio di assistenza domiciliare rivolto agli anziani. Con il passare degli anni acquisisce competenze anche nella gestione dei servizi rivolti ai minori e si dedica al coordinamento di ludoteche, servizi educativi, baby parking, mense scolastiche. Ha prestato la sua professionalità in vari paesi del Marghine e del circondario: Macomer, Bortigali, Noragugume, Lei, Bolotana, Dualchi, Benetutti, Nule, Ollolai, Tresnuraghes

La Coop. Futura ha acquisito la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001/2008: si contraddistingue per serietà e professionalità, e nell’arco degli anni ha investito nell’acquisizione e nella promozione delle risorse umane.

Futura, insieme ad altre cooperative sociali (Giovanile – capofila del progetto, L’Aurora, Progetto H, Luoghi Comuni, Millecolori) ed l’Istituto Salesiano Maria Ausiliatrice, fa parte del Polo Educativo Macomerese, una realtà che dal luglio 2014 opera nel campo dell’educazione ai minori.

Attualmente la Coop Futura si occupa della gestione dei seguenti servizi:

• Assistenza Domiciliare Anziani e Assistenza ai minori disabili, anche con la L. 162/98, nei comuni di Macomer, Bolotana, Ollolai e Noragugume
  • Ludoteca Noragugume
  • Servizio Mensa Noragugume
  • Servizio Home Care in tutti i comuni del Marghine e della Planargia

Dopo 30 anni di attività, la Coop Futura ha raggiunto un traguardo importante: si occupa infatti della gestione della Residenza anziani di Noragugume, inaugurata il 29 giugno 2015 e composta da una comunità alloggio di 8 posti, una comunità integrata di 6 posti e una comunità semiresidenziale di 2 posti.

Leggi l’articolo “Noragugume. Inaugurata la nuova Residenza per Anziani”

Coop. di Assistenza e Servizi FUTURA soc. coop. Sociale – ONLUS

sede: Via Giovanni XXIII, n°18 – 08018 MACOMER – Sardegna – Italia