Unione Pastori Sarule

Società Cooperativa

La Cooperativa Unione Pastori da oltre mezzo secolo si occupa della produzione e dell’esportazione di formaggi tipici sardi. La cooperativa è composta da svariati allevatori della zona del sarulese e serve la piccola e la grande distribuzione: commercializza ricotte, caciotte, creme di formaggio e pecorino.

La Storia

La Cooperativa Unione Pastori nacque nel 1963 per volontà di una trentina di allevatori locali. Nei primi 25 anni di attività la cooperativa si dedica esclusivamente alla produzione di pecorino romano da esportare negli Stati Uniti. Negli anni Ottanta Unione Pastori ritorna alle produzioni tipiche sarde introducendo una nuova gamma di prodotti caratteristici.

I nostri valori

La Cooperativa Unione Pastori fonda la sua filosofia aziendale nell’amore verso la terra sarda e  verso i suoi prodotti tipici.

Allevamenti controllati e lavorazione artigianale fanno di tutti i formaggi della Cooperativa Unione Pastori dei prodotti tipici apprezzati e richiesti in tutto il mondo.

I nostri prodotti

Fra i prodotti di Cooperativa Unione Pastori troviamo:

• crema di formaggio
  • crema di formaggio alle olive
  • crema di formaggio dolce
  • crema di formaggio piccante
  • formaggi affumicati
  • formaggi bovini
  • formaggi ovini
  • formaggi freschi
  • formaggi stagionati
  • pecorino sardo
  • pecorino romano

Le tecniche di lavorazione

La Cooperativa Unione Pastori propone dei formaggi freschi e stagionati lavorati con tecniche semplici come vuole la tradizione sarda. Gli ingredienti adoperati sono il latte ovino, bovino o caprino, il caglio e il sale.

A chi ci rivolgiamo

La Cooperativa Unione Pastori, oltre ad eseguire il commercio al dettaglio, si occupa della vendita alla grande distribuzione organizzata e del rifornimento di vari grossisti: serve tutta la nostra penisola ed esporta i suoi formaggi anche a livello internazionale.

Cooperativa Unione Pastori

sede: Strada Provinciale 17 – 08020 SARULE – Sardegna – Italia

tel +39 0784 76139 | fax +39 0784 76139

email: incoreo2@tiscali.it