IL MANDORLO

Società Cooperativa Sociale

IL MANDORLO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE

Sede legale:  Via Trento 41 – 08100 (NU)

telefono:  0785231316

e-mail: il.mandorlo@tiscali.it

La Cooperativa Il Mandorlo nasce nel 1992 per iniziativa di alcuni giovani di Comunione e Liberazione e di operatori del campo educativo. L’inizio è stato un centro di preaccoglienza per giovani tossicodipendenti (specie detenuti). Altro obiettivo era di dare una risposta ai minori e alle famiglie in difficoltà offrendo un aiuto ai bisogni educativi, di alloggio, vitto, sicurezza e tutela.

Per tale fine venne elaborato un progetto (per le sue caratteristiche, uno tra i primi in Sardegna) recepito nel 1995 dal Comune di Nuoro per accogliere minori provenienti anche da altri contesti.

La Comunità è una struttura socio-educativa residenziale, con caratteri che richiamano nel concreto la vita famigliare. Garantisce la presenza di una équipe educativa composta da personale specializzato (Pedagogisti, Educatori, Animatori) e da un Coordinatore che sovrintende le attività ed ha il ruolo di referente per i rapporti esterni ad essa.

La sede della Comunità per Minori è ubicata in Via Trento 41, in una zona centrale ben servita della città di Nuoro.

Disposta su un unico piano, si compone di ampi spazi tutti rispondenti alle norme d’igiene e sicurezza: due sale ludico-ricreative adibite anche a spazio didattico, due cucine attrezzte, sei bagni, sei camere da letto doppie, un locale lavanderia, una dispensa, una biblioteca ed una sala di informatica. Usufruisce anche di un campetto di calcio e di pallavolo.

Il nostro Bilancio Sociale

La nostra pagina Facebook