Progetto Uomo

Cooperativa Sociale

Chi siamo

La Cooperativa Sociale Progetto Uomo nasce a Nuoro nel 1986, con l’obiettivo di offrire una opportunità lavorativa nella città e migliori condizioni di vita per i soggetti in stato di disagio.

E’ una cooperativa sociale senza fini di lucro che persegue “L’interesse generale della Comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei diritti” (art. 1 L.381/91).

La Cooperativa persegue la mission di realizzare un migliore e più concreto inserimento della persona-utente nella vita sociale. In particolare, l’attività della cooperativa si esplica nella realizzazione di servizi mirati rivolti agli anziani e disabili della provincia di Nuoro.

Tale scelta, consolidata negli anni, risponde a un bisogno crescente espresso dal territorio ed è motivata inoltre dalle competenze e conoscenze acquisite in quest’ambito dalla cooperativa e dai suoi circa 200 operatori, soci lavoratori e dipendenti non soci, tra cui: Sociologi, Pedagogisti, Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori/Animatori, Amministrativi, Operatori Socio Sanitari, Autisti, Ausiliari.

Cosa facciamo

La mission della Cooperativa si concretizza attraverso l’erogazione di una serie di servizi specifici, orientati alla persona e alle famiglie, attraverso la gestione affidata per gare d’appalto pubbliche in città e in provincia, e in RTI con altre Cooperative del territorio: dai servizi domiciliari, attraverso il PLUS, con prestazioni di cura ed aiuto diretto alla persona, ai servizi educativi e scolastici, di animazione domiciliare e territoriale, al segretariato sociale e disbrigo pratiche, alla gestione delle strutture diurne e residenziali.

In particolare offriamo: Servizi di Assistenza Domiciliare alle persona anziane e disabili della città e in alcuni paesi della provincia; Servizi di Assistenza Scolastica ai minori disabili della città e della provincia; Servizi di Assistenza Specialistica nelle scuole superiori della città e della provincia; gestione dei Piani Personalizzati L.162/98 in città e in provincia; Servizio Trasporto per anziani e disabili; Sostegno educativo ai minori; Servizi Informagiovani; gestione Ludoteche; gestione progetti Home Care Premium sia per l’assistenza che per la mobilità nella città e nella provincia;

gestione della struttura “Casa Satta” per donne con disagio mentale in città; gestione della “Casa Protetta” per anziani della città; gestione di un Centro Diurno per Disabili in Stato di Gravità nella città; gestione di un “Centro di aggregazione e sollievo per persone affette da Alzheimer e Demenze” nella città. Accogliamo giovani che fanno domanda per il Servizio Civile Volontario, per i progetti Garanzia Giovani e in ultimo persone che devono scontare piccole pene giudiziarie (es. ritiro momentaneo della patente) nei servizi sociali.

News dalle cooperative associate

Contatti

Progetto Uomo Cooperativa Sociale a r.l.

indirizzo/sede: Via Trieste n. 81 Nuoro

telefono: 0784/30343 fax 0784/33801

e-mail: cooprogettouomo@tiscali.it

sito web: www.progettouomonuoro.org

Il nostro sito

www.progettouomonuoro.org

Video

Share This