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Puntocooper è il Centro Servizi Amministrativi di Confcooperative per il centro e il nord della Sardegna: assiste sia le cooperative aderenti all’Unione Provinciale Nuoro Ogliastra che quelle aderenti all’Unione Provinciale Sassari Olbia.

I nostri servizi

Puntocooper opera con un gruppo di lavoro qualificato nella erogazione di servizi specialistici di tipo amministrativo (segreteria, contabilità e paghe), fiscale, tributario, e finanziario.

Svolge la sua attività presso le sedi territoriali della Confcooperative dislocate a Nuoro, Macomer e Sassari, e rappresenta oggi il Centro Servizi di riferimento per il sistema Confcooperative del centro-nord Sardegna.

Contabilità e assistenza fiscale
  • Tenuta completa della contabilità generale , compresi gli adempimenti IVA;
  • Elaborazione contabilità in sede della associate con trasferimento dati in via telematica;
  • Predisposizione bilancio annuale e di tutti i suoi allegati;
  • Bilanci previsionali e situazioni contabili infrannuali;
  • Analisi di bilancio e controllo di gestione;
  • Predisposizione dichiarazioni fiscali ed invio telematico.
Gestione del personale
  • Apertura posizioni enti previdenziali-assicurativi e gestione delle stesse;
  • Pratiche assunzione, variazione e cessazione del personale;
  • Tenuta libri obbligatori del personale;
  • Elaborazione e calcolo cedolini paga e libro unico del lavoro;
  • Elaborazione e calcolo contributi previdenziali e ritenute fiscali;
  • Predisposizione denunce previdenziali, assicurative e fiscali obbligatorie;
  • Invii telematici, pagamenti telematici online per conto delle associate;
  • Calcolo accantonamento T.F.R. e gestione previdenza complementare;
  • Consulenza in materia di sicurezza sul lavoro;
    Consulenza e stesura del regolamento interno ai sensi della L. 142/2001;
Pratiche amministrative
  • Gestione pratiche nella costituzione e inizio attività della cooperative;
  • Assistenza alla tenuta dei libri sociali e al rinnovo delle cariche sociali;
  • Consulenza amministrativa e societaria;
  • Consulenza in ambito lavorativo e gestione dei rapporti con gli istituti ispettivi;
  • Assistenza alla creazione e sviluppo d’impresa;
Assistenza finanziaria
  • Predisposizione pratiche di finanziamento agevolati e non;
  • Consulenza e assistenza su servizi proposti da Fidicoop Sardegna;
  • Consulenza e assistenza su servizi proposti da Coop.Fin. S.p.A.;
Obblighi di trasparenza art. 1, co. 125-129, Legge 04/08/2017, n. 124

In ottemperanza ai nuovi obblighi di trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche, statuiti dall’art. 1, co. 125-129, Legge 04/08/2017, n. 124, si dà atto che, nel corso delgli esercizi chiusi al 31/12  la Società ha ricevuto sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, aventi natura di liberalità, da parte di Pubbliche Amministrazioni o da soggetti assimilati, di cui al primo periodo del comma 125-bis, dell’art. 1, della L. 124/2017, come di seguito riportato:

ANNO 2018

Soggetto Erogante Valore dell’erogazione Causale
Regione Sardegna € 9.300,33 Programma Master and Back – Avviso Pubblico 2016 – Percorsi di rientro, approvato con Determinazione n. 687/ASPAL del 09/09/2016.(INCASSO 15/05/2018)
Regione Sardegna € 10.561,18 Programma Master and Back – Avviso Pubblico 2016 – Percorsi di rientro, approvato con Determinazione n. 687/ASPAL del 09/09/2016( INCASSO 14/11/2018)
Totale € 19.861,51  

 

Si evidenzia che l’indicazione nella soprastante tabella è stata effettuata adottando il criterio informativo di cassa, e, quindi, riportando tutte erogazioni liberali in denaro effettivamente incassate nell’esercizio indicato e tutte erogazioni liberali in natura che sono state ricevute nel medesimo esercizio (ossia, di cui si è fruito nell’esercizio).

Si dichiara inoltre che, nel corso dell’esercizio, la Società ha incassato aiuti di Stato, oggetto  di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato, al quale conseguentemente si rinvia per le informazioni relativi ai vantaggi economici riconosciutici, assolvendo in tal modo l’obbligo informativo di trasparenza di cui alla Legge 124/2017, in conformità a quanto previsto dall’art. 1, co. 125-quinquies, L. 124/2017.

Sedi
Organigramma
  • CONGIAS G. PAOLO – Presidente
  • SIAS M. GRAZIA – Vice presidente
  • FIORI M. TERESA – Consigliera
  • MASALA BARBARA – Consigliera
  • MURGIA GIOVANNA – Consigliera

 

Staff

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