Casa Satta bene comune è un progetto ideato dalla Cooperativa Sociale Progetto Uomo  con il contributo della Fondazione di Sardegna e la collaborazione del Seminario Vescovile, del Comune di Nuoro,  l’ATS Sardegna e la Confcooperative  Nuoro Ogliastra.

L’obiettivo del progetto è rendere fruibile il cortile della Casa Satta, oggetto di suggestive descrizioni del romanzo “Il giorno del Giudizio” di Salvatore Satta, e farlo scoprire e riscoprire come uno degli angoli più caratteristici, patrimonio architettonico e culturale e, quindi, bene comune della città di Nuoro.

Il progetto è articolato in tre serate, che si terranno nel cortile della Casa Satta sabato 9, martedì 12 e giovedì 28 settembre.

Filo conduttore dei tre appuntamenti sarà il connubio fra i temi legati al welfare e all’inclusione sociale e la valorizzazione di un bene culturale, attraverso l’ impronta della cooperazione sociale promotrice attiva del progetto.

Scarica la locandina con la descrizione dettagliata degli appuntamenti