Importate riconoscimento per Hub, il ristorante gestito dalla Cooperativa Progetto H di Macomer, vincitore della prima edizione regionale della rassegna enogastronomica Le Isole del Gusto, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Oristano e realizzata insieme alle Camere di commercio di Cagliari, Nuoro e Sassari e all’Unioncamere regionale, col sostegno della Fondazione Sardegna.

I ristoranti che hanno aderito alla rassegna regionale sono 52, con un proprio menù a prezzo fisso, realizzato utilizzando materie prime e prodotti tipici freschi del territorio, o trasformate dalle aziende agricole e ittiche dell’Isola, comunque, nel rispetto della stagionalità.

Hub si è aggiudicato il 1° premio regionale della giuria tecnica, composta da esperti nominati dalle Camere di commercio, con una proposta composta da primo di ravioli di casu ischidu alle erbe, polpettine di agnello IGP, pecorino romano DOP e brodo di funghi e un secondo di Guancia di maiale sardo brasata al cannonau e contorni di sfogliata di patate e radici. Il tutto sapientemente elaborato dallo chef Leonardo Marongiu.

Alla valutazione dei giurati si è aggiunta quella dei clienti che hanno degustato i menù.

Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è svolta a Oristano, i presidenti delle Camere di Commercio di Oristano, Nando Faedda, e di Nuoro, Agostino Cicalò, hanno sottolineato il successo dell’iniziativa, prima e unica rassegna enogastronomica a livello regionale in Sardegna e ribadito il proposito di ripeterla nei prossimi anni, confermando la volontà di continuare a promuovere la ristorazione d’eccellenza e le produzioni agroalimentari dell’isola.

Leggi anche: