Proseguono gli eventi del nostro 70esimo anniversario: dopo gli appuntamenti di Silanus, Tiana e l’Assemblea-festa di Nuoro, il 21 settembre faremo tappa a Dorgali ospiti della nostra associata Cooperativa Parco Museo S’Abba Frisca.

La Cooperativa S’Abba Frisca opera da oltre 15 anni nel settore turistico-culturale, occupandosi della gestione dell’omonimo Parco Museo. Oggi S’Abba Frisca è un’importante realtà del sistema museale sardo, prima tra le strutture private ad ottenere l’accreditamento da parte della Regione.

S’Abba Frisca insieme a Confcooperative Nuoro Ogliastra hanno organizzato un evento che mette insieme più ingredienti:

l’inaugurazione di un nuovo spazio espositivo del Parco Museo che consente di migliorare il percorso museale e valorizzare una parte della collezione rimasta fino ad ora nei magazzini del museo;

il confronto sui temi dello sviluppo locale e dell’economia di comunità: accenderemo i riflettori sul modello cooperativo come volano per lo sviluppo del territorio analizzando il caso di Dorgali. Interverranno Johnny Dotti (esperto in economia di comunità), Agostino Cicalò (Presidente CCIAA Nuoro), Roberto Doneddu (Direttore Generale Ass. Lavoro), Massimiliano Cossu (AD Portale Sardegna) e Riccardo Barbieri (Direttore Fidicoop). Francesco Sanna (Presidente Confcooperative Nuoro Ogliastra) modererà un dibattito sul modello cooperativo Dorgalese al quale prenderanno parte i rappresentanti di primarie realtà cooperative locali.

Parteciperanno all’evento l’Assessore regionale alla Cultura Andrea Biancareddu, il Presidente della Commissione Cultura Alfonso Marras, ed altri importanti rappresentanti delle istituzionali e del mondo imprenditoriale.

L’appuntamento è fissato per sabato 21 settembre alle ore 10:30 presso il Parco Museo S’Abba Frisca (CLICCA QUI PER LA POSIZIONE SU GOOGLE MAPS).

Al termine dei lavori sono previsti un rinfresco e la visita al Parco Museo.

Scarica la locandina dell’evento