L’EDERA

Società Cooperativa Sociale

Contatti

 

SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE L’EDERA

Sede legale: Piazza Muncipio snc – 08040 – TRIEI (NU)

telefono: 3498061972

e-mail: coop.edera@gmail.com

Pec: coop.edera@pec.it

 

Chi siamo

La Cooperativa Sociale “l’Edera” nasce nel 1989 ad opera di un gruppo di donne e diventa, dal 1991, interlocutrice privilegiata delle Amministrazioni Comunali del Nord-Ogliastra per l’implementazione e gestione dei Servizi di Assistenza domiciliare in favore di anziani e disabili, servizi socio educativi e di aggregazione sociale.

La cooperativa attualmente conta tra la sua compagine n. 20 soci lavoratori e n. 10 dipendenti, di cui n. 21 OSS, n. 1 Dirigente aziendale che riveste anche la carica di Presidente e n. 9 Educatrici professionali.

E’ un’azienda al 98% femminile e in considerazione di ciò e’ stata adottata sin dal 2000 una politica di genere che armonizzasse i tempi di vita-lavoro: tutte le dipendenti godono di un regime lavorativo part-time, con varie articolazioni che tengano conto anche del carico familiare e della loro distanza geografica dal paese di residenza a quello lavorativo, essendo la cooperativa attiva in vari paesi del Nord-Ogliastra.

La Cooperativa opera prioritariamente tramite gare d’appalto o analoghe procedure a evidenza pubblica e i committenti sono per lo più pubbliche amministrazioni dislocate sul territorio del Nord Ogliastra (Comuni di Baunei, Triei, Lotzorai, Talana, Girasole, Urzulei, Tortoli) nonche’ quale mandataria del Consorzio Network Etico Italia risulta accreditata nel portale del Plus Ogliastra

Cosa facciamo

 

L’Edera opera nell’ambito del Consorzio Network Etico ed in forma singola.

Le attività svolte dall’organizzazione sono attività di carattere sociale, educativo, aggregativo e assistenziale condotte a favore di diversi target di utenza: anziani, disabili, minori e famiglie.

I committenti sono per lo più enti pubblici ed un parte in continua crescita e’ costituita dal privato sociale attraverso la gestione dei piani personalizzati di sostegno ai sensi della Legge n. 162/1998 e della Legge Regionale n. 20/1997.

 

Share This