È giunto alla terza edizione il festival della legalità Conta e cammina – La legalità appartiene al tuo sorriso, che si terrà dal 10 al 16 aprile 2016 con un ricchissimo programma: incontri, dibattiti, spettacoli teatrali, laboratori, tutti incentrati sui temi della legalità.

Il festival ispirato alla figura di Peppino Impastato, attivista siciliano ucciso per il suo impegno contro la mafia, affronterà tre tematiche principali: integrazione, lotta alla mafia e corretto uso di internet (cyberbullismo). Sarà un festival itinerante, con numerose iniziative tra Macomer, Sassari, Bonorva e Tempio che coinvolgeranno soprattutto le scuole.

Sono 11 i partner del festival: le Cooperative Sociali Progetto H e Luoghi Comuni, Confcooperative Nuoro Ogliasta, il Centro Servizi Culturali UNLA,  la Libreria Emmepi, l’Associazione Verbavoglio, l’Associazione Nino Carrus, l’Associazione Antimafie “Peppino Impastato” di Tempio,  l’Associazione Scienze Politiche di Sassari, Sardegna Solidale e il Forum dei Giovani di Macomer con il patrocinio della Regione Sardegna, del  Comune di Macomer e  della Fondazione Banco di Sardegna.

Scarica il Programma del Festival Conta e Cammina 2016

Segui Conta e Cammina su Facebook