La Regione Sardegna ha approvato il Bando IdentityLab “Sostegno finanziario alle imprese operanti nel settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti di internazionalizzazione nei mercati interessati ai beni, servizi e prodotti culturali e creativi della Sardegna” – POR FESR 2014-2020- Azione 3.4.1. Le risorse stanziate dall’Assessorato della Pubblica istruzione ammontano a 900mila euro.

Finalità del Bando è fornire sostegno finanziario alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) operanti nel settore culturale e creativo, in forma singola o associata, per promuovere il loro inserimento nei mercati internazionali interessati alla lingua e alla cultura della Sardegna.

Oggetto del Bando è la promozione di progetti culturali finalizzati a sostenere servizi e prodotti legati alle espressioni artistiche della cultura identitaria (a titolo esemplificativo: la musica strumentale, il canto popolare eseguito in lingua sarda e nelle altre varietà alloglotte, la danza tradizionale della Sardegna, ecc.). I progetti devono definire in modo chiaro un percorso strutturato di internazionalizzazione, finalizzato allo sviluppo della competitività delle imprese del settore culturale e creativo localizzate in Sardegna, alla razionalizzazione dei costi e allo scambio di conoscenze e competenze.

Possono beneficiare le micro, piccole e medie imprese (MPMI) operanti nel settore culturale e creativo rientranti nei settori di cui ai seguenti codici Ateco Istat 2007:

  • Sez. J limitatamente 59.1 (Attività di produzione, post-produzione e distribuzione cinematografica, di video e di programmi televisivi) e 59.2 (Attività di registrazione sonora e di editoria musicale3)
  • Sez. R -limitatamente alle categorie90.01(Rappresentazioni artistiche) e 90.02 (Attività di supporto alle rappresentazioni artistiche escluso il 90.02.01, 91.02 (Attività di Musei) e 91.03 (Gestione di luoghi e monumenti storici e attrazioni simili).

Le domande di partecipazione potranno essere compilate on line dalle ore 9 dell’ 8 giugno e fino alle ore 13 del 24 luglio 2017.

Qualsiasi informazione relativa al bando ed eventuali domande di chiarimento potranno essere richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: identitylab@regione.sardegna.it. I chiarimenti dovranno pervenire entro il 14 luglio 2017.

La domanda di partecipazione deve essere presentata utilizzando esclusivamente il Sistema informativo per la gestione del processo di erogazione e sostegno della Regione Sardegna raggiungibile all’indirizzo Internet: https://bandi.regione.sardegna.it/sipes/login.xhtml.

BANDO E MODULISTICA

Share This