La CCIAA Nuoro ha pubblicato il Bando per la concessione di contributi a sostegno delle aggregazioni di imprese costituite nella forma del contratto di rete tra gennaio e giugno 2016.

L’obiettivo del Bando, dalla capacità finanziaria di 80mila euro, è quello di incentivare la competitività del sistema economico locale supportando le aggregazioni tra imprese mediante la messa in rete delle loro capacità, competenze e risorse, mediante lo scambio di conoscenze finalizzate alla collaborazione produttiva, progettazione, logistica e servizi connessi per l’innovazione di processo, di prodotto, di servizio e/o organizzativo. Particolare attenzione sarà rivolta al comparto agroalimentare, turistico e culturale e agli interventi finalizzati all’internazionalizzazione delle imprese.

Beneficiari dei contributi saranno esclusivamente le micro, piccole e medie imprese regolarmente iscritte alla CCIAA di Nuoro, facenti parte o che intendono aderire o dare vita ad aggregazioni di imprese regolarmente costituite con forma giuridica del contratto di rete ai sensi della normativa vigente. Si precisa che per poter accedere al contributo la Rete dovrà risultare regolarmente iscritta al Registro delle imprese nel periodo compreso tra il 01/01/2016 al 30/06/2016.

Il termine per la presentazione delle domande è di 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del bando (pubblicato il 15 marzo 2016).

Bando e modulistica nel sito della CCIAA di Nuoro.

Share This