Il Festival Conta e Cammina, giunto alla seconda edizione, è un progetto itinerante sulla legalità, con esposizione di illustrazioni, mostre, incontri, proiezioni, laboratori e spettacoli teatrali sulla legalità.

Nel marzo 2014 la Cooperativa Sociale Progetto H e il Centro Servizi Culturali di Macomer, in collaborazione con la Libreria Emmepi e l’Associazione Culturale Verbavoglio, hanno iniziato un percorso comune. Contando e Camminando continuano nel loro impegno di responsabilità, libertà, legalità, regole: concetti inscindibili tra loro, protagonisti fin dall’inizio del progetto Conta e Cammina.

La seconda edizione del Festival “Conta e Cammina” si svolgerà a Macomer dal 13 al 18 aprile 2015, e sarà articolata, come fin dalla sua genesi, in attività rivolte alle scuole di ogni ordine grado e ad appuntamenti in serale aperti al pubblico: durante il Festival sarà infatti possibile visitare mostre, partecipare ai laboratori teatralizzati e alla proiezione di documentari e film.

E’ prevista la partecipazione di Giovanni Impastato, fratello di Peppino – ucciso dalla mafia a Cinisi il 9 maggio 1978 – affiancato dalla presenza fisica di Radio Aut, con Danilo Sulis e con il Camper per la Legalità, lo strumento che Rete 100 passi ha scelto per diffondere e portare in tutta Italia la Radio fondata da Peppino Impastato.

Il Festival Conta e Cammina è organizzato dal Centro Servizi Culturali UNLA e dalla Cooperativa Sociale Progetto H con la collaborazione e il prezioso contributo della Libreria Emmepi, dell’Associazione Culturale Verbavoglio, dell’Associazione Nino Carrus, dell’Associazione Antimafie Peppino Impastato, di Confcooperative Nuoro Ogliastra e di Federsolidarietà Sardegna. Da quest’anno il Festival gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e dei Comuni di Macomer e Bonorva.

Per tenervi aggiornati su tutte le attività del Festival cliccate “mi piace” sulla pagina facebook Conta&Cammina

Scarica l’opuscolo Conta&Cammina 2015

Share This