Venerdì 7 ottobre 2016 a Mamoiada si terrà la prima tappa di Cultura Impresa Festival, importante manifestazione dedicata all’imprenditoria culturale giunta alla sua terza edizione.

Cultura Impresa Festival è un progetto della Cooperativa Cultura Popolare di Faenza, in collaborazione con Confcooperative Federcultura Turismo e Sport. Da quest’anno il Festival presenta un importante novità e diventa itinerante: alla tappa inaugurale di Mamoiada seguiranno gli appuntamenti di Milano (11 ottobre) ed Udine (15 ottobre), per poi concludersi a Faenza (28 e 29 ottobre).

La tappa di Mamoiada si terrà presso la sede del Museo delle Maschere Mediterranee gestito dalla Cooperativa Viseras, ed avrà come tema “Musei in rete per lo Sviluppo Locale”.

Alla giornata saranno presenti l’Assessore alla Pubblica Istruzione Beni Culturali Spettacolo e Sport Claudia Firino, il Presidente Nazionale di Federcultura Andrea Ferraris, il Presidente di Confcooperative Sardegna Fabio Onnis ed il Presidente di Confcooperative Nuoro Ogliastra Francesco Sanna, oltre a numerosi altri stakeholder, esperti del settore, professionisti, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico.

Sarà un importante occasione per sviluppare delle riflessioni comuni sulla attualità e sui possibili scenari di sviluppo di un settore dell’imprenditoria italiano in continuo movimento, chiamato a valorizzare il patrimonio culturale materiale ed immateriale del paese, secondo modalità innovative e sostenibili.

Per info:  www.culturaimpresafestival.eu |  info@culturapopolare.eu |  facebook.com/culturaimpresafestival | @cultimpfest |  #cultimpfest16

Share This