La Camera di Commercio di Nuoro organizza un workshop di orientamento all’imprenditorialità ed alla cultura d’impresa dal titolo Essere imprenditori, che si terrà il 2 maggio 2016 a Nuoro dalle ore 9.30  alle 13.30

L’obiettivo dell’iniziativa è far comprendere ai partecipanti come lo sviluppo dell’intraprendenza e dello spirito imprenditoriale rappresentino una possibilità concreta di realizzare pienamente il proprio potenziale umano/professionale e, allo stesso tempo, contribuire responsabilmente alla crescita sociale ed economica del proprio territorio.

Il Workshop, realizzato nell’ambito del Progetto del Fondo di Perequazione 2014, sarà curato dal dott. Giuseppe Settanni, dottore commercialista

Gli argomenti che saranno affrontati durante il workshop saranno i seguenti:

  • Intraprendenza, imprenditorialità e realizzazione personale
  • Verifica delle motivazioni e delle attitudini personali rispetto alle esigenze imprenditoriali del territorio
  • Che cosa significa oggi essere imprenditori?
  • Quali opportunità può offrire il lavoro autonomo?
  • Che cosa posso fare per scoprire o migliorare la “mia” Business Idea?

Il Workshop è rivolto a aspiranti e neo – imprenditori, giovani studenti e ricercatori universitari e utenti dei servizi camerali di orientamento al lavoro e all’imprenditorialità.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi mandando una mail  entro le ore 12:00 del 28 aprile 2016 all’indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it contenente nome, cognome, codice fiscale e contatto telefonico. Si precisa che è previsto un limite di 40-45 iscrizioni, per garantire l’operatività del gruppo di lavoro. Il Referente del progetto è la dott.ssa Valeria Loi. Per informazioni, contattare l’Ufficio promozione ai numeri di telefono 0784242507/0784242513.

 

Share This