La Cooperativa Sociale Approdi organizza il corso di formazione “La comunicazione assertiva nella sofferenza mentale: gli stili di comunicazione nella gestione del servizio”, che si terrà a Nuoro secondo il seguente calendario:

  • 1° edizione venerdì 13 Gennaio 2017 ore 15,00-20,00
  • 2° edizione sabato 14 Gennaio 2017 ore 8,30-13,30

Il corso avrà luogo presso la sala di formazione della Cooperativa Approdi, in via Monsignor Cogoni, 24 a Nuoro,  e si rivolge ad operatori nel sociale ed a volontari.

Il corso prevede un percorso formativo focalizzato sulla comunicazione assertiva del professionista e del volontario operante nei servizi dedicati alla sofferenza mentale. A partire dalle risorse e dalle aree di miglioramento indicati dai gruppi di lavoro l’intervento formativo sarà volto a stimolare riflessione sulle modalità funzionali per comunicare con l’utente, in gruppo e nella rete confrontando tecniche e strumenti di lavoro.

Gli eventi sono inseriti all’interno del calendario di formazione 2016/2017, organizzati dalla Cooperativa Sociale Approdi nel periodo compreso tra il Novembre 2016 e il Maggio 2017. Per maggiori info sulle attività formative della Cooperativa Sociale Approdi: www.approdinuoro.it/formazione/

Scarica la locandina del Corso di formazione “La comunicazione assertiva nella sofferenza mentale” –  gennaio 2017

 

 

Share This