Bando Socio Sanitario

Con la terza edizione del bando, la Fondazione intende sostenere iniziative per migliorare la qualità di vita e il benessere delle persone con disabilità. In questa fase sono richieste idee per servizi innovativi a favore di giovani con disabilità psichica e anziani con demenza senile, con la collaborazione tra organizzazioni non profit, istituzioni, ricerca e imprese, in una delle regioni meridionali (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia). Nel corso della seconda fase del bando le idee progettuali selezionate saranno trasformate in progetti esecutivi. Scade il 18 marzo. A disposizione 5 milioni di euro.

Info, bando e modulistica

Bando Volontariato – Reti Nazionali

L’11 marzo scade la prima fase (presentazione delle idee) del Bando Volontariato – Reti Nazionali. L’iniziativa, con la quale la Fondazione CON IL SUD mette a disposizione 2 milioni di euro, si rivolge alle Reti nazionali di volontariato per rafforzare la loro presenza nelle regioni meridionali.

Info, bando e modulistica

Bando “Comunicare e Bene”

L’8 aprile scade il Bando “Comunicare e Bene”, un’iniziativa sperimentale rivolta alle organizzazioni non profit meridionali che, a partire dalle buone pratiche su tematiche sociali specifiche al Sud, potranno proporre una campagna nazionale di comunicazione per valorizzarle e diffonderle. La Fondazione CON IL SUD ne selezionerà una, sostenendola con un contributo fino a 50 mila euro.

Info, bando e modulistica

Share This