Nel mese di luglio lo Sportello Appalti Imprese dà avvio ad una serie di iniziative innovative dedicate al tema degli appalti pubblici e rivolte sia alle imprese che alle stazioni appaltanti.

Il calendario delle attività:

  • 7 luglio 2015, CagliariLaboratorio di simulazione bandi: approccio PCM – Project Cycle Management nelle offerte tecniche (ore 09:30 – 17:00). Workshop operativo di approfondimento dell’Approccio PCM – Project Cycle Management per la scrittura di progetti e offerte attraverso lo strumento del Quadro Logico di Progetto (Logical Framework), diffuso dalla Commissione Europea come standard di qualità nelle fasi di programmazione, gestione e valutazione di interventi complessi.
    Clicca qui per saperne di più e iscriverti

 

  • 8 luglio 2015, NuoroLe nuove Direttive Europee sugli appalti (ore 09:30 – 13:00). Il seminario vuole essere un’occasione di confronto e dibattito tra gli operatori del settore sugli assi strategici per l’innovazione nella filiera dell’appalto, così come delineati nelle nuove Direttive Europee, attualmente in corso di recepimento nel nostro Paese, con il Disegno di legge Delega attualmente in discussione in Parlamento.
    Clicca qui per saperne di più e iscriverti

 

  • 15 luglio 2015, AbbastantaAppalti pre commerciali e innovation procurement (ore 09:30 – 17:00). Nel mondo degli appalti pubblici vi sono strumenti innovativi specifici, ma ancora pressoché sconosciuti, attraverso i quali la pubblica amministrazione può finanziare progetti di ricerca e di sviluppo: i cosiddetti appalti precommerciali. Il seminario è il primo di tre iniziative che saranno organizzate su questa tematica nel corso del 2015.
    Clicca qui per saperne di più e iscriverti

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione al sito www.sportelloappaltimprese.it

Share This