Il giorno martedì 12 maggio 2015 alle ore 16.00, presso la sede di Confcooperative Nuoro Ogliastra in Via Aspromonte n° 43 a Nuoro, si terrà un incontro di presentazione ed approfondimento del Progetto Greenetwork Turism & Agri Quality 4All dedicato al sistema istituzionale e della rappresentanza imprenditoriale nuorese.

Greenetwork Turism & Agri Quality 4All è un progetto finanziato nell’ambito della Sovvenzione Globale “Cooperazione Interregionale per l’innovazione sostenibile”, sostenuto dal POR FESR della Regione Sardegna e dal POR FSE della Regione Veneto, che vede impegnate le associazioni Confcooperative, Confindustria e Confartigianato delle due Regioni (perciò viene comunemente chiamato “Progetto Sardegna-Veneto”).

Il Progetto Greenetwork nasce dalla partnership di due soggetti, la Cooperativa sociale Scenari Verdi di Nuoro, e la Cooperativa sociale veneta AttivaMente Onlus: due imprese impegnate in un comune lavoro di promozione e sviluppo dei territori, in particolare nei settori della qualificazione dei processi socio-economici in chiave sociale.

Greenetwork vuole avviare un processo di cambiamento attivando le risorse della comunità, facendo partecipare i portatori d’interesse, attraverso una metodologia partecipativa e comunitaria.

Gli attori che saranno interlocutori del progetto, ma soprattutto parte attiva della sua implementazione, saranno riconducibili al sistema istituzionale e della rappresentanza categoriale da un lato, dall’altro il sistema produttivo profit e non-profit dei settori dell’agricoltura e del turismo nelle loro diverse articolazioni di filiera.

All’incontro di presentazione dedicato al sistema istituzionale e della rappresentanza categoriale seguiranno alcuni Focus Group dedicati alle imprese che vorranno essere protagoniste del Progetto e lavorare in rete per lo sviluppo e la promozione del nostro territorio.

Share This