Sabato 5 e domenica 6 ottobre presso il Forte Village  di Pula si terrà il Meet Forum | Mediterranean European Economic Tourism Forum.

Il Meet Forum è il più grande laboratorio sul Turismo del Mediterraneo: promosso e organizzato da Portale Sardegna S.p.a.  e giunto alla quarta edizione, rappresenta un importante appuntamento per  varietà di stimoli ed opportunità per le imprese del settore turistico, ma anche di tutti i settori collaterali (cultura, spettacolo, agrifood, artigianato).

Il ricco programma  prevede conferenze, workshop, eventi formativi e spazi di networking:

La prima giornata, sabato 5 ottobre, dalla mattina alle 9.30 prevede 28 proposte tra keynote speech, presentazioni, analisi e ricerche, interviste, tavole rotonde e in più due eventi in Conferenza Plenaria. Nella Opening Session saranno condivisi i principali temi del Meet Forum 2019, nella Final Conference, saranno i protagonisti dai Laboratori a riassumere gli spunti salienti e le nuove strade tracciate durante la giornata.

Tutti gli appuntamenti della prima giornata sono srotolati tra una MAIN Hall di 200 posti ed in altre tre sale, quest’ultime allestite con un layout adatto per ospitare i Laboratori d’Innovazione Turistica: un grande tavolo centrale e 40 sedie intorno. I laboratori saranno segnati dalla cifra della concretezza e dalla condivisione delle buone pratiche (la durata prevista per ciascuno è di massimo 45 minuti). Il pubblico potrà scegliere durante la  giornata – come in un menù alla carta – la proposta che è la più vicina ai propri interessi.

Il secondo giorno, domenica 6 ottobre, è dedicato al Mediterranean Tourism Think Tank | Road Map for the Future. Le persone coinvolte saranno associate a quattro tavoli al lavoro su ognuna delle tematiche di Meet Forum 2019, con l’assistenza da mentor e tutor. L’obiettivo finale è produrre un output condiviso rilevante da restituire ai portatori d’interesse: gli Enti governativi, le Strutture di indirizzo e di gestione turistica.

La giornata offrirà la possibilità di incontri individuali, complementari all’attività dei Tavoli di lavoro, e matching tra le aziende espositrici e i visitatori: operatori del pubblico, del non profit e del privato, portatori d’interessi collettivi, chi studia e fa ricerca, chi lavora e lavorerà nel turismo, innovatori in startup.

Per ulteriori informazioni visita i sito web www.meetforum.it

Per  partecipare: www.meetforum.it/iscriviti

 

Share This