Lo Sportello Provinciale di Consulenza Imprenditoriale, Orientamento al Lavoro e alle Opportunità Formative rivolto alle donne, promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Nuoro, Dr.ssa Lorena Urrai, e gestito dal Consorzio Sol.Co. Nuoro, organizza una conferenza informativa sul tema del Microcredito.
Il microcredito è uno strumento finanziario che consente, anche alle persone che hanno difficoltà ad accedere al credito tradizionale, di vedere realizzate le loro idee imprenditoriali. I prestiti consentono l’avvio e lo sviluppo di attività d’impresa oppure favoriscono l’inserimento nel mondo del lavoro.
La conferenza sarà tenuta dal Dr. Nicola Mele di Confcooperative Nuoro e Ogliastra, in qualità di tutor di Microcredito Cooopfin.
Coopfin è un Operatore di Microcredito che, attraverso la rete dei suoi tutor, accompagna lo sviluppo di microimprese cooperative, offrendo la consulenza per ottenere le somme necessarie all’avvio dell’attività di impresa.
La conferenza si svolgerà giovedì 24 novembre alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare della Provincia di Nuoro, in Piazza Italia n. 22.
Per maggiori informazioni:
Consorzio Sol.Co. Nuoro
Tel: 0784/230290
Share This