Progetto C.A.R.E. – Cura, Accompagnamento, Relazione, Educazione”.Presentazione a Nuoro il 27 giugno 2018 presso l’Exmè, dalle ore 9.00.

Il progetto prevede l’offerta gratuita di servizi educativi rivolti a bambini di età compresa dai 0 ai 6 anni ed è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

Saranno Marina Spanu (Presidente Consorzio Sol.Co. Nuoro) e Laura Manca (Presidente Consorzio Solidarietà Cagliari) ad aprire i lavori e a presentare il progetto, in qualità di Soggetti Responsabili.

Interverranno:
  • Massimo Ledda – Presidente Consorzio La Sorgente
  • Graziano Milia – responsabile della comunicazione e relazioni esterne della Fondazione di Sardegna- Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.Rappresentante
  • Cooperativa Co-Mete – “Creare una comunità educante. Reti interistituzionali, interterritoriali e multistakeholders per affrontare la povertà educativa “
  • Cooperativa Il Mio Mondo – “L’intervento precoce a domicilio nella prevenzione della grave emarginazione sociale”
  • Cooperativa La Clessidra – “Il Sostegno alla genitorialità oggi: le alleanze educative nella comunità”
Modera: Antonello Pili (Presidente Federsolidarietà Sardegna)

 

Programma giornata apertura progetto CARE

Share This