La Camera di Commercio di Nuoro organizza un percorso formativo dal titolo Rendicontazione, gestione e controllo dei progetti finanziati, dal finanziamento dei progetti alla realizzazione: principi, regole e buone prassi nei fondi strutturali e nei programmi comunitari.

Il percorso formativo si svolgerà nel mese di novembre 2015 presso la sede della CCIAA Nuoro, in Via Papandrea n° 8, e sarà articolato su tre giornate così suddivise:

  • 9 novembre, dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00
  • 10 novembre, dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00
  • 11 novembre, dalle 9 alle 14.00

Le tematiche affrontate saranno le seguenti:

  1. La gestione operativa e finanziaria di un progetto co-finanziato FESR
  2. La gestione operativa e finanziaria di un progetto co-finanziato FSE
  3. Esercitazione su spostamenti di budget e rendicontazione

La finalità è offrire un percorso formativo completo che fornisca ai partecipanti sia gli strumenti per operare, ossia il presupposto indispensabile sia per chi gestisce e rendiconta progetti finanziati da fondi strutturali o programmi comunitari, sia per chi è interessato a rafforzare le competenze professionali in materia di controllo nei fondi comunitari.

Tutta l’attività sarà svolta con l’analisi e l’approfondimento delle principali fonti documentali della RAS (manuali delle procedure, bandi di gara, modulistica di rendicontazione, etc) . Ai partecipanti al corso (Imprese, Consulenti, Commercialisti, Liberi professionisti, Privati) verranno illustrati casi pratici di progetti già sviluppati e approvati e sarà data la possibilità di lavorare su casi concreti di progetti da presentare.

La partecipazione al corso è gratuita: l’unico requisito richiesto per i soggetti obbligati all’iscrizione al Registro delle imprese è la regolarità nel pagamento del diritto annuo.

E’ obbligatoria l’iscrizione tramite l’invio di una mail all’indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it e, per conoscenza, promozione@nu.camcom.it, specificando nominativo del partecipante, tipologia (Privati e Imprese, Consulenti, Commercialisti, Liberi professionisti, altro) e codice fiscale entro il 4/11/2015 alle ore 12.

Per informazioni contattare i numeri  0784.242507 e 0784.242513

Share This