Il 23 novembre 2015, in una partecipata conferenza tenutasi presso la Camera di Commercio di Nuoro, è stato presentato il Progetto Nuovi modelli di attrattività e di accoglienza.

Durante la conferenza, che ha visto la partecipazione di rappresentanti di diverse imprese turistiche del territorio, del Presidente della CCIAA Nuoro Agostino Cicalò e dei rappresentati delle associazioni che sostengono il Distretto Culturale Nuorese, sono stati esposti gli obiettivi del progetto e le future azioni.

I prossimi appuntamenti sono fissati per il 10 e 11 dicembre 2015, a Nuoro, dove si terrà il primo ciclo di workshop di progettazione partecipata dedicati allo sviluppo del sistema turistico nel Distretto Culturale Nuorese.

Il Presidente di Confcooperative Nuoro Ogliastra Francesco Sanna ha dichiarato: “Questa proposta progettuale vuole essere la prima azione di Confcooperative per contribuire allo sviluppo del Distretto Culturale Nuorese”, ed ha aggiunto che “Nuovi modelli di attrattività e di accoglienza individua nella metodologia partecipativa lo strumento a disposizione delle imprese per far si che diventino protagoniste del sistema turistico locale”.

Mario Paffi, Vice Presidente di Confcooperative Nuoro Ogliastra e Presidente della Cooperativa Viseras di Mamoiada, ha sottolineato l’importanza del Progetto in quanto “cerca di dare sistematicità ad un offerta turistica che è oggi diversificata e parcellizzata. Questa azione si caratterizza per la trasversalità: imprese di diversi settori, dal basso, lavoreranno insieme per far emerger una proposta truistica alternativa e innovativa”.

Per partecipare ai Workshop del 10 e 11 dicembre è necessario contattare la segreteria organizzativa del Progetto al numero 0784 232707

 

Share This