ARCOBALENO

Società Cooperativa Sociale

Contatti

 ARCOBALENO SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE

Sede legale:  Via Bardia 1, 08022 DORGALI (NU)

Sede operativa: Asilo Nido Comunale, Via della Speranza (adiacente Servizi Sociali), DORGALI (NU)

telefono:  0784/96748

e-mail: carcobaleno@tiscali.it

Pec: carcobaleno@pec.confcooperative.it

Chi siamo

La Cooperativa Arcobaleno nasce nel 1990 per operare in campo socio-assistenziale,  per l’erogazione dei servizi alla persona,  nel Comune di Dorgali e la frazione di Cala Gonone; l’esperienza maturata fino ad oggi riguarda i servizi per gli anziani, diversamente abili, ragazzi e bambini .

E’ una cooperativa sociale di tipo A  che, con la conoscenza globale delle problematiche e dei bisogni di ciascuna  fase della vita, ha messo al centro della propria attività  la “persona”  nel suo agire  quotidiano;  da qui la scelta del nome Arcobaleno  che idealmente  vuole abbracciare  tutto  l’arco della vita, dalla nascita al tramonto.

Attualmente la cooperativa opera con  addetti professionalmente  formati e continuamente aggiornati  al fine di perseguire la  mission   della   CURA , PROMOZIONE ED IL MANTENIMENTO  DEL  BENESSERE DELLA  PERSONA.

Nel 2008 ha conseguito la certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001 e la UNI EN  ISO norma  11034  specifica per asili nido .

Cosa facciamo

 

ASSISTENZA  DOMICILIARE ANZIANI E DISABILI

Il servizio con la pluralità delle prestazioni e la supervisione dei servizi sociali comunali, offre risposte ad ampio raggio finalizzate al mantenimento  degli utenti nel proprio con testo familiare,  quale prerogativa per una adeguate integrazione sociale soddisfando altresì in modo efficace ed  efficiente  i loro bisogni primari .  Siamo operativi  con i servizi  SAD, HCP , P.P. L.162 .

ASILO  NIDO COMUNALE

Nasce per rispondere  alle  esigenze sociali  poste dalle famiglie  disagiate, in difficoltà , fragili , con particolare attenzione alla madre  lavoratrice attraverso la conciliazione del bisogno di cura e crescita dei propri figli e gli impegni imposti dal mondo del lavoro; l’ambiente Nido , guidato da personale professionalmente  formato  e aggiornato  crea uno spazio educativo prettamente materno  dove tutti gli elementi attività , organizzazione , relazioni , spazi e tempi, coinvolgimento della famiglia , concorrono  a gestire l’assenza della  mamma in un percorso educativo al fine di facilitare la crescita di ogni singolo  bambino .

Il nostro Bilancio Sociale

La nostra pagina Facebook

Share This