Il giorno 17 marzo 2017 alle ore 10:30, presso il Liceo Linguistico Maria Immacolata in via Ballero n. 74 a Nuoro, si svolgerà un seminario di approfondimento sui nuovi strumenti finanziari di COOPFIN.

COOPFIN – Società Finalizzata allo Sviluppo della Cooperazione S.p.A. – è un importante strumento a diposizione della cooperazione sarda: è operatore di Microcredito iscritto all’apposito elenco tenuto da Banca d’Italia, e partecipa a progetti finalizzati allo sviluppo ed al potenziamento della cooperazione in Sardegna.

Il Direttore di COOPFIN, Emanuele Cabras, esporrà alle cooperative associate ed a quanti interessati alla costituzione di nuove cooperative, gli strumenti Microcredito Progetti Strategici.

 Con il Microcredito COOPFIN accompagna l’avvio e lo sviluppo di microimprese cooperative attraverso il supporto consulenziale e l’erogazione di prestiti sino a 35.000 euro. Il Microcredito si rivolge a società cooperative costituende o già costituite da meno di 5 anni.

Con i Progetti Strategici invece COOPFIN accompagna l’avvio e lo sviluppo di progetti imprenditoriali condotti da cooperative o sue aggregazioni attraverso sia il supporto consulenziale sia l’apporto di capitale in qualità di socio sovventore. L’apporto di capitale può arrivare sino a 150.000 euro per il cosiddetto ‘Equity temporaneo’, oppure sino a 300.000 euro per il cosiddetto ‘Equity boutique finanziaria’.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per questioni organizzative preghiamo gli interessati di confermare la propria presenza rispondendo alla presente email oppure contattando la segreteria al numero 0784 232707.