Dalla sua nascita nel 2003 UniCredit Foundation ha come obiettivo quello di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia in tutti i Paesi in cui il Gruppo opera. Il nuovo ambito strategico dell’attività della Fondazione nel sociale è il supporto all’infanzia e dell’adolescenza realizzato attraverso modalità e strumenti diversi.

A tal fine la Fondazione ha lanciato la “Call for the Regions 2020 – Iniziativa rivolta a sostenere progetti a favore dell’infanzia attraverso le Region di UniCredit”, con l’obiettivo di sostenere progetti in favore dell’infanzia di carattere prevalentemente locale.

Beneficiari

Possono presentare domanda le organizzazioni non profit costituite prima del 31 dicembre 2018.

Iniziative ammissibili

I progetti dovranno presentare le seguenti caratteristiche:

  • avere come principale obiettivo il sostegno all’infanzia (0-18 anni);
  • rappresentare appieno le sensibilità e le priorità della comunità territoriale di riferimento;
  • avere elevate capacità di generare un impatto sociale positivo nel medio-lungo periodo.

Contributi

La Fondazione ha destinato complessivamente € 350.000 all’iniziativa.

Per ognuna delle 7 Region (Nord Ovest, Lombardia, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud, Sicilia) saranno selezionati 3 progetti che riceveranno un contributo di € 50.000 complessivo per Region.

Procedure e termini

Gli enti non profit che desiderano partecipare alla Call dovranno presentare il proprio progetto alla Region di riferimento entro il 15 ottobre 2020. Saranno infatti le 7 Region a raccogliere e presentare a Unicredit Foundation i progetti meritevoli di sostegno.

Per partecipare ed essere messo in contatto con la Region UniCredit di riferimento, è necessario scrivere a info@unicreditfoundation.org.

Riferimenti normativi

Call for the Regions 2020 – Iniziativa rivolta a sostenere progetti a favore dell’infanzia attraverso le Region di UniCredit

Share This