Si terrà venerdì 26 ottobre alle ore 10:00 a Nuoro, presso la Camera di Commercio in Via Papandrea 8 (Saletta Consiliare, secondo piano), il Workshop Microcredito e nuova imprenditoria  – Uno strumento per promuovere nuove imprese nella Sardegna Centrale.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna nell’ambito del progetto europeo “ATM for SMEs”, in collaborazione con COOPFIN S.p.A., Confcooperative Nuoro Ogliastra e Legacoop Nuoro Ogliastra.

L’obiettivo del workshop è di presentare le opportunità offerte dal Microcredito per favorire la nascita e lo sviluppo delle cooperative della Sardegna centrale. Il microcredito è uno strumento finanziario destinato a chi ha difficoltà ad accedere al credito bancario. È rivolto, in particolare, a imprese di recente costituzione che vengono accompagnate da tutor specializzati sia nella fase di avvio che di sviluppo del piano d’impresa.

Nel corso dell’iniziativa verrà presentato CoopÈ, un concorso di idee  che premierà le 4 migliori idee di impresa cooperativa nei territori di Nuoro e dell’Ogliastra che si distinguano per sostenibilità e innovazione.

Il concorso prevede un variegato sistema di premi ed incentivi, e rappresenta un concreto strumento per chi intende realizzare la propria idea imprenditoriale attraverso il sistema cooperativo ma ha difficoltà di accesso al credito.

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA LOCANDINA

Share This