Riuso e riciclo, sostenibilità e lavoro, solidarietà e coesione sociale, arte e spettacolo, sono il filo conduttore delle Giornate del Riciclo e del Riuso dedicate alla tutela dell’ambiente.

Diverse le attività in programma, che si terranno dal 25 al 27 giugno 2015 a Nuoro, presso il quartiere San Pietro, organizzate dalla Bottega eco-sostenibile e dai partner del Progetto Eco-Opportunità, il Consorzio Sol.Co. Nuoro, la cooperativa Scenari Verdi e l’impresa sociale Nuovi Scenari, con la collaborazione di Confcooperative Nuoro Ogliastra, la ASL n. 3 di Nuoro, e l’Associazione Cittadinanza Attiva.

Si inizia giovedì 25 giugno alle ore 17:00 presso la sede dell’Associazione Amici del Folklore Nuoro – in via Grazia Deledda n. 45 –  con la Tavola rotonda Favorire l’inclusione sociale delle persone svantaggiate attraverso il lavoro. Sinergie tra sistema pubblico, sistema produttivo e imprenditoria sociale.

Venerdì 26 e sabato 27 sono dedicati ad arte, teatro, ed ai laboratori rivolti a più piccoli: laboratorio di produzione del sapone naturale, laboratorio di macchine a vento, e laboratorio di aquiloni. Per la partecipazione ai laboratori è necessario compilare un modulo di iscrizione disponibile presso gli uffici del Consorzio Sol.Co. Nuoro in Piazza Mameli 32, e scaricabile dai siti internet www.consorziosolconuoro.it e coopaserativacenariverdi.it

Scarica il programma delle giornate del riciclo e del riuso

Vi ricordiamo inoltre che Bottega del Riciclo e del Riuso di Nuoro promuove il Concorso Nazionale di Eco-Design finalizzato a diffondere la cultura del riciclo e favorire l’attività di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Il concorso è aperto a tutti, e c’è tempo sino al  31 Luglio 2015 per presentare le proposte.