E’ nata nell’ambito del Progetto Cooperazione interregionale per l’innovazione sostenibile l’Agenzia Greenetwork dedicata al turismo accessibile. L’Agenzia è il risultato della collaborazione tra due cooperative sociali di tipo B, che si sono costituite in una rete soggetto: la cooperativa Scenari Verdi di Nuoro e la cooperativa AttivaMente Onlus di Padova, entrambe aderenti a Confcooperative Federsolidarietà.

Greenetwork si propone di promuovere e coordinare gli interessi e le potenzialità dei soggetti attivi nei territori del nuorese e del Delta del Po che intendono costruire un’alternativa di sviluppo, attraverso la costruzione di una rete di prodotti e servizi in grado di offrire vacanze accessibili a tutti. L’obiettivo è promuovere lo sviluppo dei territori a vocazione rurale attraverso la qualificazione dei settori turistici orientati all’accessibilità e fruibilità per le persone con bisogni speciali, e promuovere gli inserimenti lavorativi di persone svantaggiate.

Leggi l’articolo su La Nuova Sardegna del 29 agosto 2015