BILLY

Società Cooperativa Sociale

Contatti

 

SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE BILLY

Sede legale:  VIA IGNAZIO SALARIS 5 – 08012 – BORTIGALI (NU)

telefono:  +39 3332522293

e-mail: coopbillybortigali@gmail.com

Pec: billy@pec.confcooperative.it

 

 

Chi siamo

 

La Cooperativa BILLY nasce nel 1993 su iniziativa di un gruppo di giovani donne di Bortigali unite dal desiderio di investire nelle proprie capacità professionali e con la volontà di occuparsi di persone sole e bisognose di cure.

L’attività prevalente della cooperativa si basa sul servizio di assistenza domiciliare, che è uno strumento essenziale di protezione e prestazione di servizi integrati alla persona e al nucleo familiare, svolto presso il domicilio dell’utente. La finalità del servizio consiste nel sostenere e riattivare l’autonomia della persona, al fine di realizzare la piena integrazione sociale e favorirne la permanenza domiciliare. Il servizio è rivolto a soggetti pubblici e privati, organismi di utilità sociale non lucrativi, organismi di cooperazione sociale, enti di patronato ed assistenza, associazioni di volontariato e fondazioni.

La cooperativa è cresciuta nel tempo grazie all’espletamento di vari corsi professionali e con l’esperienza che gli operatori hanno maturato nei numerosi anni di servizio. Attualmente il servizio di assistenza domiciliare è rivolto a circa 15 utenti con patologie più o meno gravi, ed è svolto da 2 Operatori Socio Sanitari e 2 Ausiliarie.

Cosa facciamo

 

Nel corso degli anni l’assistenza domiciliare, a causa della limitazione delle degenze ospedaliere, all’alto costo delle strutture socio-assistenziali e all’incremento di patologie fortemente invalidanti, ha assunto un ruolo predominante nella cura e nella riabilitazione di soggetti anziani, parzialmente o totalmente non autosufficienti e disabili, con l’obiettivo di contrastare la solitudine verso la quale l’anziano involontariamente si rifugia e sostenere lo sforzo dei familiari e parenti. La nostra cooperativa cerca di sviluppare una sinergia in cui il pubblico e il privato, insieme, forniscono al cittadino, soprattutto a quello più malato e bisognoso, la migliore assistenza possibile mantenendolo a casa propria.

Altre attività svolte in maniera secondaria/strumentale sono l’attività di servizi di pulizia presso enti pubblici e/o privati: l‘attività di pulizia viene svolta presso un edificio del comune di Bortigali, e presso il Caseificio Lacesa.

 

Share This