Polo Educativo Macomerese

 

 

Il Progetto

 

Il Polo Educativo Macomerese è una realtà costituitasi nel mese di luglio 2014, che mette insieme soggetti diversi che da anni operano nel campo dell’educazione ai minori: le cooperative sociali aderenti a Confcooperative Nuoro Ogliastra (Giovanile – capofila del progetto, L’Aurora, Futura, Luoghi Comuni, Millecolori, Progetto H) e l’Istituto Salesiano Maria Ausiliatrice.

Tutte le realtà che partecipano al Polo Educativo sono impegnate nel lavoro di promozione e tutela della persona umana attraverso lo strumento dell’educazione nelle sue più svariate declinazioni, ed attraverso il Polo hanno messo a sistema le loro esperienze.

La mission del Polo Educativo è quella di promuovere la crescita armoniosa ed il benessere psico-fisico dei minori attraverso un’ opera educativa ispirata alla tradizione pedagogica italiana.

Il Polo Educativo si rivolge alla città di Macomer, al territorio limitrofo ed a tutta la zona del Marghine-Planargia: in questo territorio si pone come una realtà nuova, un centro specializzato nell’educazione dall’infanzia all’adolescenza, che supera la tradizionale suddivisione dei servizi così come finora è stata concepita. La nuova realtà consentirà di sfruttare al meglio le esperienze e le professionalità a disposizione, e vuole essere il punto di riferimento del territorio per questo genere di servizi.

Il Polo Educativo Macomerese è sostenuto dal contributo Carta Etica UniCredit ed è iscritto al sito “ilMioDono“, attraverso il quale UniCredit favorisce l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit e coloro che desiderano sostenerle con un contributo.

Grazie al contributo finanziario di Unicredit, il Polo Educativo si è potuto dotare di strumenti musicali e tecnologici di supporto alla realizzazione del progetto.

 

 

 

Le attività

 

Le attività del Polo Educativo si svolgono presso l’Istituto Maria Ausiliatrice, in Viale Pietro Nenni n° 16, si rivolgono a tutti i ragazzi dai 3 ai 17 anni, sono suddivise per fasce d’età e per tipologie di intervento:

 

 

 

  • Centro ludico-ricreativo e aggregativo
  • Spazio didattico dedicato all’orientamento scolastico ed allo studio assistito

Scarica la brochure Estate al Polo – Centro Estivo 2016

News dal Polo Educativo

 

Contatti

Polo Educativo Macomerese

sede: Viala Pietro Nenni, n°16 – 08015 MACOMER – Sardegna – Italia

+39 0785 21530 (Cooperativa Millecolori)

+39 331 1619583 (Cooperativa Millecolori)

+39 334 6005585 (Tiziana, Cooperativa Aurora)

+39 320 9430058 (suor Ines, Figlie di Maria Ausiliatrice)

 

Video

Share This