L’Assessorato del Lavoro della Regione Autonoma delle Sardegna ha pubblicato l’Avviso Pubblico Contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi – L.R. n. 5/57

Potranno inoltrare richiesta di contributo le società cooperative e i loro consorzi a mutualità prevalente, aventi sede legale e operativa in Sardegna ed iscritte all’albo delle società cooperative delle seguenti categorie:

  • cooperative di produzione e lavoro
  • cooperative sociali
  • cooperative di consumo
  • consorzi cooperativi

Sono ammesse alle agevolazioni le spese di investimento risultanti dal programma di investimenti aziendale di importo compreso tra 10mila e i 45mila euro.

La domanda di contributo, compilata utilizzando l’apposita modulistica, potrà essere inoltrata a partire dal 1° ottobre 2015 e dovrà pervenire, per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno o consegna a mano, entro le ore 12 del 2 novembre 2015, al seguente indirizzo:

Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale
Servizio Coesione Sociale
Via XXVIII Febbraio n. 5
09131 Cagliari

Tutta la documentazione e la relativa modulistica è disponibile nel sito della Regione Sardegna

Vi ricordiamo infine che la Giunta Regionale, con la recente deliberazione n. 39/7 del 5 agosto 2015, ha approvato alcune modifiche alla vigente normativa in tema di Contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi, con la quale si è posto rimedio ad alcune criticità emerse in occasione del bando 2014.

In particolare è stato sospeso, per la sola annualità 2015, il divieto di partecipazione temporaneo in caso di revoca totale delle agevolazioni. Di conseguenza, anche le cooperative che hanno rinunciato o che hanno subito la revoca totale del finanziamento in relazione all’annualità 2014, potranno partecipare al bando per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi annualità 2015.

Share This